al

ALLESTIMENTI

Sin dalle mostre delle avanguardie artistiche l'allestimento costituì l'occasione migliore per costruire un dialogo concreto tra discipline diverse, grazie alla possibilità di organizzare una messa in scena unitaria che coinvolgesse architettura, arte e grafica. La grafica, in modo particolare, divenne ben presto un elemento inscindibile nella sua costruzione, rivelandosi mediatrice dell'inevitabile rapporto dell'allestimento con la pubblicità e i suoi strumenti, in quanto possibilità di arrivare subito al grande pubblico. I primi decenni del 20° sec. videro così definirsi i caratteri principali dell'allestimento contemporaneo, consistenti in primo luogo nella possibilità di mettere in mostra velocemente e per un breve periodo e nella necessità di comunicare a un pubblico sempre più vasto contenuti commerciali e culturali.

Nell'era moderna l'allestimento viene curato con mobili, complementi di arredo e accessori prodotti in cartone riciclato all'80%.

Fiere ed Eventi: l’organizzazione di Fiere ed Eventi rappresenta l’occasione per far vivere un marchio, un prodotto, un’azienda al suo pubblico per questo motivo richiedono una programmazione strategica.

 

foto_allestimento1

Evento Castelguelfo The Style Outlet Ottobre 2013

Serata Gala Longines Cup presso Fiera Cavalli Novembre 2014